ottopunti

manifesto

OTTOPUNTI”, PER RICORDARE LE VIOLENZE DEL G8 DI GENOVA

L’Associazione Nitti e la Fondazione Basilicata Futuro promuovono, a Melfi, un doppio incontro con la proiezione del film del regista Danilo Monte ed un dibattito al quale parteciperà anche il vice Ministro dell’Interno Filippo Bubbico

 

 

Venerdì 16 Gennaio a Melfi, doppio appuntamento con la proiezione del film documentario “Ottopunti” del regista Danilo Monte, prodotto da Don Quixote, che ripercorre attraverso la testimonianza del giornalista Timothy Ormezzano i tragici fatti accaduti in occasione del G8 di Genova del 2001. Alle 11,00 la pellicola sarà proiettata all’I.I.S. “G. Gasparrini”, mentre nel pomeriggio alle ore 17,30 è in programma l’incontro con la società civile. Alla proiezione del film documentario,prevista nell’auditorium del Centro culturale Nitti (vico S.Pietro snc), seguirà un dibattito moderato dal giornalista Mimmo Sammartino, al quale parteciperanno il vice ministro dell’Interno Filippo Bubbico, il regista del film Danilo Monte, il giornalista Timothy Ormezzano e Laura Beatrice D’Amore per la produzione Don Quixote.

L’evento è pensato per ricordare quanto accaduto in occasione del G8 di Genova, con tutto il bagaglio di fatti e tragedie civili che fanno parte della storia di questo Paese e che, come tali, non possono essere consegnati all’oblio od al disprezzo delle contrapposizioni. L’occasione vuole ripercorrere i fatti, narrare le emozioni ancora vive e cucire il filo del dialogo tra lo Stato, le sue istituzioni civili e militari, i cittadini, la politica.

L’evento,organizzato dall’Associazione “Francesco Saverio Nitti” e dalla Fondazione Basilicata Futuro, gode del patrocinio del Comune di Melfi.